La nostra storia

Lo storico atelier nasce nel 1965, quando la titolare, la Sig.ra Maria Teresa Bagordo, allora ventiseienne, una volta diplomata all'Istituto professionale e dopo aver frequentato il biennio all'Accademia delle Belle Arti, decise di provare a realizzare il suo sogno, quello di creare abiti da sposa.
Figlia di un noto commerciante di tessuti dell'epoca, decise di rispettare la tradizione e di seguire le orme del padre mettendo in piedi una propria attività commerciale. Con l'audacia, la determinazione che tutt'ora la contraddistinguono, incominciò a realizzare i suoi primi abiti da sposa e a venderli nel territorio locale.
Il suo piccolo laboratorio artigianale si è evoluto nel tempo con la partecipazione di tutta la famiglia, diventando negli anni una realtà importante in tutto il Salento, tale da coinvolgere, da diverse generazioni, una clientela sempre più vasta e più radicata, eccellente e sofisticata.
La storia continua negli anni successivi in Via Matteotti al civico 28, dove si trova l'attuale maison, in una residenza signorile seicentesca, una location suggestiva e romantica nella quale hanno preso corpo e si sono realizzati i desideri di centinaia di spose.
L'atelier, primo negozio di abiti da sposa a Lecce, cresce e si rinnova negli anni ed intorno alla seconda metà degli anni '80 è protagonista di sfilate, passerelle, eventi, mostre, concorsi.
Casa della Sposa ha saputo, negli anni, mantenere il successo che oggi si rinnova con la stilista Barbara Grieco la quale, insieme al suo validissimo staff, ha dato una svolta nuova alla maison, imprimendo un proprio stile, legato alla sobrietà, alla raffinatezza, ma anche all'innovazione, senza mai tradire l'alta artigianalità, che è ciò che ha caratterizzato lo spirito e l'anima di questo progetto: un sogno diventato realtà.
Casa della Sposa
Casa della Sposa - a Lecce dal 1965 - Abiti da sposa e cerimonia - Grandi marche e su misura - Scarpe e accessori - Acconciature - Abiti da comunione